A seguito di rilascio del certificato di ultimazione dei lavori, il responsabile del procedimento ne dà avviso al Sindaco e predispone la pubblicazione (all’albo pretorio dell’Ente) di un avviso.
L'avviso contiene l'invito, per coloro che vantino crediti verso l'esecutore, per indebite occupazioni di aree o stabili e danni arrecati nell'esecuzione dei lavori, a presentare entro un termine non superiore a sessanta giorni le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione.
A seguito degli eventuali reclami pervenuti il responsabile del procedimento invita l'esecutore a soddisfare i crediti da lui riconosciuti.
Massimo 60 giorni per la presentazione dei documenti attestanti il credito vantato, calcolati dalla data di pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio.
D.Lgs. 50/2016, DPR 207/10 (art. 218)
Responsabile del procedimento: RUP nominato o Capo Area Gestione del Territorio
Responsabile del provvedimento: RUP nominato o Capo Area Gestione del Territorio
Non sono state fatte indagini